Da Kate Middleton a Chiara Ferragni: il ritorno in grande stile delle Superga

Da Kate Middleton a Chiara Ferragni: il ritorno in grande stile delle Superga
di Laura Bolasco
2 Minuti di Lettura
Lunedì 7 Agosto 2017, 08:24 - Ultimo aggiornamento: 9 Agosto, 16:26

Nella vita tutte ne abbiamo posseduto almeno un paio e molte di noi continuano a farne da anni il proprio irrinunciabile must have. Le Superga sono considerate un simbolo del made in Italy e sembra incredibile pensare che la loro nascita risalga addirittura al 1929, quando a Torino iniziò la produzione, destinata a specializzarsi presto nella categoria delle calzature sportive. Oggi le mitiche scarpe in tela e gomma vulcanizzata continuano ad essere indossate come 20 anni fa, quando la moda street style le reclamava ovunque e anche la giovane principessa di Galles le sfoggiava durante le visite formali in giro per il mondo. E’ il 2017 e Kate Middleton abbina le Superga bianche classiche ai pantaloni dal taglio ankle, con la stessa eleganza e lo stile senza tempo di Diana nel 1997.
 

 

Amatissime non solo dai reali, oggi le sneakers più famose d’Italia sono diventate anche le preferite di fashion blogger ed influencer. E se la Blondesalad Chiara Ferragni ha già all’attivo un paio di capsule collection in collaborazione con il brand, Revolve.com, l’e-commerce del momento, ne fa base imprescindibile per tutti gli outfit che propone sul proprio seguitissimo profilo Instagram. Denim shorts, Wrap dress svolazzanti e maxi abiti floreali con profondissimi spacchi: le Superga vanno d’accordo proprio con tutto.
Quando nel 2011 Steve Madden divenne distributore ufficiale oltreoceano del marchio, le iconiche scarpe iniziarono ad essere immortalate anche ai piedi di star legate al fashion system come Alexa Chung, le gemelle Olsen e diverse attrici hollywoodiane dallo stile classico e l’occhio attento.
Amazon oggi conta più di 600 recensioni sulle Superga modello classico Cotu, su quelle dalla suola alta in corda Costropew, con il platform in gomma Up and Down o in pizzo, velluto e dalle tinte metallizzate. Il prezzo medio è di circa 50 euro al paio:  impossibile rimanere senza.
 
 
 
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA