Amsterdam, capitale europea dei jeans

Amsterdam, capitale europea dei jeans
1 Minuto di Lettura
Martedì 1 Aprile 2014, 15:27 - Ultimo aggiornamento: 15:38
AMSTERDAM – Anche i jeans hanno il loro evento dedicato che si svolge ad Amsterdam. Il denim diventa perci a tutti gli effetti un’attrazione turistica e il sito ufficiale dell’ufficio del turismo di Amsterdam presenta la capitale olandese come la capitale europea del jeans.



In programma dal 7 al 10 maggio, l’avvenimento dovrebbe chiamare a sé tutto il pianeta del denim, prima che Denim By tenga la sua prima edizione a Barcellona nei successivi giorni 21 e 22 maggio. Sì, perché se prima la mitica tela blu di Genova non aveva un suo salone professionale, ora ben due città si contendono l’evento.



Intanto il varo si tiene ad Amsterdam dove House of Denim, la società di consulenza HTNK e Modefabriek organizzano i primi Denim Days, che combinano appuntamento di lavoro per i professionisti (7 e 8 maggio) ed evento di scoperta per gli appassionati (9 e 10 maggio), nella medesima location post-industriale della Westergasfabriek.



La manifestazione Blueprint, che fa parte di Modefabriek, organizza per il grande pubblico degli atelier, trasmette documentari e allestisce delle mostre. Sono inoltre consultabili materiali d’archivio, con la presentazione degli ultimi sviluppi della tecnologia. Il tutto scandito da diversi concerti musicali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA