Organza, seta e pelle: è la donna Ralph Lauren

Collezione Resort Ralph Lauren
2 Minuti di Lettura
Lunedì 16 Giugno 2014, 15:41 - Ultimo aggiornamento: 16:06

ROMA - Eleganza minimalista e sartorialit. Sono queste le chiavi della collezione Resort 2015 della maison Ralph Lauren. E proprio minimal, semplicità e manifattura artigianale sono le tre parole usate da Lauren durante la presentazione della collezione nel flagship store di Madison Avenue.

Si tratta di uno studio sull’eleganza moderna che risulta in abiti dall’insieme semplice e sofisticato ma dal lavoro minuzioso e profondo. Organza seta e pelle i materiali, bianco e navy le nuances, spesso fuse in stampe a pois. Abiti lunghi e leggeri sfilano alternati a longuette in seta con dettagli in organza.

Un maglione in seta blu notte, arricchito da un bellissimo collo in organza è abbinato ad una gonna in pelle bianca a pois e un maglioncino a collo alto è l’abbinamento perfetto per i larghi pantaloni a palazzo. I pois e le righe si incontrano mentre il bianco ed il blu si sposano alla perfezione con dettagli oro.

È una donna sofisticata quella di Ralph Lauren, che fa del minimalismo la chiave di look rigorosi come quelli in giacca e cravatta, così come di quelli seducenti in abito da sera. Il mood è quello di un casual raffinato alla francese; il tocco glam le giacche in pelle e gli accessori audaci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA