Taiwan, modella di 25 anni muore annegata durante un servizio fotografico

La modella Olivia Ku
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Maggio 2016, 12:30 - Ultimo aggiornamento: 21 Maggio, 22:20

Cercava un sogno ma ha trovato la morte. È stato un servizio fotografico infatti a stroncare la giovane esistenza di Olivia Ku, venticinquenne modella originaria di Taiwan annegata nel mare di Houpihu, nella contea di Pingtung, sud dell'isola asiatica. 
 
Stando alle prime ricostruzioni dell’incidente, sulla cui dinamica la procura di Taipei non ha fatto ancora piena luce, ad uccidere l’indossatrice sarebbe stato un attacco d’asma sopraggiunto mentre la ragazza si trovava in posa sott’acqua. Non è ben chiaro cosa l’abbia scatenato ma molti giurano che, prima della tragedia, la mannequin si sarebbe liberata del respiratore per apparire più fotogenica, un errore che, a quanto pare, le sarebbe costato la vita.
 

 


A negare in parte questa versione dei fatti è però un altro gruppo di testimoni, secondo cui, in quanto non a norma, il respiratore sarebbe servito esclusivamente come mezzo scenico e, quindi, non avrebbe giocato nessun ruolo nel decesso della ragazza. In ogni caso, pare quasi certo che, durante il photoshoot, la povera Olivia, sposata e madre di una bimba di 4 anni, sia stata praticamente obbligata a trattenere a lungo il respiro.
 
Subacquea amatoriale con tre anni di immersioni nel curriculum, la Ku era una grande amante del mare e spesso e volentieri si univa a tanti altri appassionati come lei nella pulizia dei fondali di Pingtung, un luogo di vita diventato purtroppo la sua tomba.

© RIPRODUZIONE RISERVATA