Frange, collari e cinture: è la donna di Versace

Atelier Versace
1 Minuto di Lettura
Giovedì 24 Luglio 2014, 15:24 - Ultimo aggiornamento: 16:14
PARIGI - Bionica, in bilico fra silhouette ultra-aderenti e gonne vaporose e frangiate: la donna di Atelier Versace che sfila a Parigi. Sono linee strutturate, che costruiscono il corpo definendone i confini e potenziando ogni caratteristica di chi le indossa, quelle su cui Donatella Versace ha tracciato la figura femminile per la sua prossima stagione Autunno-Inverno 2014/2015.



Alla morbidezza e lucentezza dell’organza e delle sete, si alternano pelliccia e tessuti metallici che contribuiscono a realizzare un “effetto-corazza” su body e pantaloni monogamba. Proprio da questi si determina un effetto “pieno/vuoto” che rende gran parte della collezione un vero tributo al dinamismo e all’energia.



Come da tradizione, Versace lega sensualità ed energia in un mix ultrafemminile e con un tocco rock; i colori della collezione sono il blu, intenso e a tratti elettrico, il viola il bianco e il nero. Le calzature sono tutte con tacco, spuntate o con la punta metallica e leggermente arrotondata.



Le incursioni di frange, collari e cinture, mischiandosi fra le pieghe dei tessuti, amplificano il livello scenico di ogni creazione, trasportando la donna in un universo dalle geometrie architettoniche perfette. Il make-up è concentrato sugli occhi, con tratti marcati di eyeliner e sopracciglia quasi orizzontali; capelli raccolti e composti in una coda anch’essa scultorea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA