Dalla (finta) pelliccia ai cuissardes, i 6 pezzi che rivoluzioneranno il guardaroba invernale

Dalla (finta) pelliccia ai cuissardes, i 6 pezzi che rivoluzioneranno il guardaroba invernale
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 16 Novembre 2016, 15:44 - Ultimo aggiornamento: 16:07

ROMA Stagione che va, guardaroba che resta. Combattere la sindrome da cambio di temperatura e, ancor peggio, dover affrontare il passaggio all’inverno può sembrare ogni volta un annoso problema. Eppure, con un po’ di furbizia e qualche buona idea, si può riuscire ad evitare il collasso finanziario da shopping stagionale rivoluzionando il proprio guardaroba in 6 semplici mosse… o meglio, in 6 nuovi capi must have.
 

 

 
Di velluto come il trend 2017 comanda, ma anche di vernice, glitterati o dalla punta a contrasto: gli stivaletti alla caviglia sono una certezza. Perfetti di giorno e di sera, con un jeans cropped o una minigonna dall’effetto pelle, i tronchetti donano ai look più casual un’aria grunge e urban. Osate una tinta originale, non ve ne pentirete.
 
L’unico valido sostituto degli ankle boots sono i sensuali cuissardes. Gli stivali al ginocchio sono una moda eccentrica e coraggiosa, ma non sempre è facile saperli indossare. Sceglieteli neri con il tacco rigorosamente chunky; abbinateli ad un outfit semplice, come un mini dress ampio e colorato che ne stemperi la femminilità e li renda divertenti. Per il giorno provateli con un jeans skinny infilato dentro e un maglione oversize.
 
Il capospalla, si sa, è uno dei pezzi più importanti del guardaroba. Non deve solo coprire, deve vestire e sapersi far ricordare. Quest’anno il trend di stagione lo vuole lungo, fino alle caviglie, nero o a quadri, da abbinare con tutto, o quasi. Volete distinguervi? Lasciatevi tentare dalla tendenza militare: nappine, distintivi e bottoni dorati come se piovessero.
 
Se già siete sature di “boyfriend” e avete troppo freddo per i “cropped”, c’è una soluzione. I jeans flared, o più comunemente detti a zampa d’elefante, sono una moda senza tempo che una volta abbracciata non si abbandona più. Da indossare con i tacchi alti, ma comodi per gambe chilometriche e t-shirt basiche o dalla stampa rock, per entrare in pieno mood “Quasi famosi”.
 
Restando in tema 70s, il faux fur è d’obbligo. Dalle case di moda più prestigiose, ai colossi del fast fashion, la pelliccia sintetica è il capo centrale di ogni collezione. Colorata per le più spigliate o dalla tinta naturale per le più stilose è diventato un must nei guardaroba invernali di tutte le donne.
 
C’erano una volta i tedeschi, derisi da tutto il mondo per l’usanza di indossare i sandali con i calzini. E poi arrivarono le modelle, le celebrities e le stelle del cinema, che fecero di quella barbara tradizione uno stile elegante e di gran moda. Optate per dei sandali da sera, in velluto con il cinturino alla caviglia e abbinateli con dei calzini pesanti, a contrasto, o glitterati: un look ideale per una serata informale, ma fortemente trendy.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA