Moda mare, pioggia di vip per i costumi «artigianali» made in Italy

Nella foto Paola Perego all'happening moda mare del brand "La Farfalla"
di Gustavo Marco Cipolla
2 Minuti di Lettura
Giovedì 25 Maggio 2017, 13:24 - Ultimo aggiornamento: 13:38


Quando il made in Italy è di moda. Sì, al mare. Se vi sentite pronte per la prova costume, dopo un faticoso inverno passato in palestra, magari a fare crossfit, il brand italiano “La Farfalla” di Marina Ippoliti ha la soluzione che mette d'accordo tutti i gusti. Anche quelli pù ricercati. Con un occhio di riguardo per chi non ha amato le diete invernali. Eleganza e linee pulite in costumi da bagno realizzati con tessuti pregiati che coniugano artigianalità e glam.
 

 


Dai tessutai del Comasco e delle industrie del Varesotto, stoffe e texture multicolor che accanto ai classici nero, blu, bianco e grigio mescolano le fantasie di Ratti, Clerici e Mantero, celebri aziende di produzione tessile della filiera serica del Nord Italia. Senza dimenticare l'attenzione per i dettagli, come le rifiniture in tessuto tecnico Plus Eurojersey, home fabric dall'effetto double face. Ieri sera, happening all'insegna del fashion all'Hotel degli Artisti nel cuore della Capitale, per il lancio della nuova linea di costumi “La Farfalla”, che per l'occasione sono stati presentati su installazioni artistiche in alluminio e pietra.

Ed è subito party moda mare in terrazza, con bollicine,celebrity e una testimonial d'eccezione, Hoara Borselli, che posa in tutta la sua bellezza davanti all'obiettivo del fotografo Marco di Marco sfoggiando un look sensuale curato dall'hair stylist Cristiano Russo. Tanti gli ospiti che hanno partecipato all'evento, tra cui la conduttrice televisiva Paola Perego, la patron di Miss Italia Patrizia Mirigliani, alla ricerca delle nuove mise per il prestigioso concorso di bellezza. E poi l'attrice Francesca Valtorta, le future mamme Janet De Nardis e Lisa Marzoli, seguite dalla giornalista Monica Setta. E sulle tendenze che vedremo in spiaggia la prossima estate, pensando alle bellezze curvy, Patrizia Mirigliani confida “l'eleganza al mare quest'anno aiuta le curvy, grazie al ritorno dei costumi interi stile anni '50. Un look che valorizza la loro fisicità e che mi ricorda le mise retrò delle Miss storiche del concorso, dalla Bosè alla Loren fino alla Mangano".

© RIPRODUZIONE RISERVATA