Gas Jeans propone per la P/E 2013 jeans
dalle linee essenziali e pulite

Gas Jeans P/E 2013
2 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Giugno 2012, 17:23 - Ultimo aggiornamento: 18:57

FIRENZE - A Pitti Uomo 82 la collezione P/E 2013 di Gas. La prossima estate vede il grande ritorno di un look pulito ma ricercato, nel quale il denim dal gusto autentico viene reinterpretato in chiave contemporanea e
sofisticata. La costruzione della proposta del brand parte da una grande ricerca sui toni dell’indaco delle tele. Una parte importante dell’offerta è un omaggio al blu di Gas. Una tela dalla tonalità molto profonda e intensa, quasi un blu china, viene lavorata con intensità molto variegate che vanno dal raw al lavaggio strong che, specialmente della donna, fa emergere toni molto brillanti. Importante anche il denim color che, partendo dal classico grey denim esplora nuove direzioni.

Sia per lui che per lei, la tendenza al look skinny viene sviluppata ulteriormente e portata all’estremo, sia nella vestibilità ultra aderente dalla vita al fondo (nei modelli Sumatra e Sheyla per la donna e Sax, Albert e Anders per l’uomo), sia nella variante più anticonvenzionale ed eccentrica del look a carota (nei modelli Sax Low e Norton Carrot per l’uomo e Jacklyn e Jolee per la donna), con bacino morbido e rilassato, cavallo ribassato e gamba aderente.

Ma Gas osa anche il jeans total look e lo fa in modo assolutamente inedito. Accosta la camicia con stampa micro fantasia a pois in denim mercerizzato leggero e cangiante trattato vintage al «Sumatra» luxury con accessori gioiello realizzato in denim leggerissimo dalla mano pesca e aspetto cangiante, quasi serico per lei e al cinque tasche premium con gamba a carota «Raul», realizzato in una tela dal tono intenso e brillante, quasi blu china, con trattamenti di carteggio, baffature ed effetti 3D dal sapore autentico per lui. Per Gas ancora una bella conferma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA