Gucci, nel nuovo spot tigri e giraffe per le strade di Roma

Gucci, nel nuovo spot tigri e giraffe per le strade di Roma
di Laura Bolasco
2 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Dicembre 2016, 15:48 - Ultimo aggiornamento: 17 Dicembre, 14:31
Roma, 2017. Una tigre e una giraffa si aggirano per Piazza Navona e in prossimità dell’acquedotto Claudio. Magia? No, semplicemente Gucci.
 
Il genio di Alessandro Michele, direttore creativo della maison, e l’assoluto talento di Chris Simmonds, il fashion art director più richiesto del momento, si sono uniti per dare vita a “Wild days and nights in Rome”, il nuovo video adv per la Primavera Estate 2017 made in Gucci.
 
Sulle note di “Amore disperato” di Nada, il direttore del corto Glen Luchford ci trasporta negli scorci più belli e antichi di Roma in cui stravaganti personaggi superglam in puro stile anni '70 passeggiano tra i vicoli con enormi felini al passo e festeggiano la vita nelle acque della fontana più famosa della capitale.

 

La collezione presenta dettagli gold, borchie e accessori rock su completi in denim e abiti strutturati. Non mancano le stampe a fiori, ormai firma del designer, né generosi contrasti tra tinte solide e pastello. 
Ma sono gli jabot, le rouche e un docile leone a completare una fotografia da favola in cui persino banchettare con una giraffa all’ombra dell’acquedotto Claudio sembra possibile.
 
L’amore di Alessandro Michele per la nostra città non è un segreto: nato e formato nella capitale continua a lasciarsi sorprendere e ispirare dall’incanto che solo qualcosa di magico ed eterno sa donare. E se questo video vuol essere un celato omaggio a grandi visionari del mondo dell’arte come Mario Schifano e Cy Twombly, la dichiarazione d’amore per Roma è senza dubbio evidente e assolutamente sognante.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA