Lady Gaga, la popstar è il volto "social" della collezione Versace

di Gustavo Marco Cipolla
Gaga loves Versace. E in amore, a volte, ritornano. Correva l'anno 2013 quando Stefani Joanne Angelina Germanotta, completamente distesa su un sofà e i lunghi capelli biondo platino, per la campagna spring-summer 2014 della maison della Medusa aveva posato davanti all'obiettivo della macchina fotografica in un attillato outfit lilla e trasparenze. Ricordando nelle immagini Donatella Versace con un omaggio visivo al direttore creativo della casa di moda. Oggi su Instagram i follower sono già impazziti per la popstar che sfoggia un look della collezione Versace Resort 2018 dai motivi baroccheggianti sui toni del bianco e del rosso, pronunciato make up e folte sopracciglia.
 

L'abito indossato da Gaga presenta stampe iconiche che richiamano alla memoria l'heritage firmato Versace. Durante la scorsa settimana della moda di Milano, la maison ha infatti dimostrato di aver riscoperto il valore del proprio archivio storico, traducendolo nella contemporaneità con una rinnovata dialettica estetica. Sul set fotografico Lady Gaga è immortalata da Sarah Nicole Tanno che ne ha curato anche il trucco con il fashion styling di Tom Eerebout e Sandra Amador mentre l'acconciatura è del suo personal hair stylist Frederic Aspiras. Non si tratta però di una vera e propria campagna pubblicitaria ma sui social, si sa, è come se lo fosse. Per la gioia della big family che segue l'artista sul web.  Con un singolare fashion "HausEditorial", a cui si accompagna l'immancabile hashtag  "#hauseofgaga", la Lady del pop è riuscita ancora una volta a far parlare di sé. E di Versace, naturalmente.
Martedì 7 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 11:27

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