Laura Biagiotti, da Gentiloni a Zingaretti: «Addio ad una protagonista della moda italiana nel mondo»

Laura Biagiotti, da Gentiloni a Zingaretti: «Addio ad una protagonista della moda italiana nel mondo»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 26 Maggio 2017, 10:10 - Ultimo aggiornamento: 13:08
Messaggi di cordoglio da parte di tante autorità per la morte di Laura Biagiotti. Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni esprime il suo cordoglio ai familiari per «l'amica cara, protagonista della moda e della cultura italiana ed internazionale». Lo si apprende da fonti di palazzo Chigi.

«Un abbraccio fortissimo Lavinia Biagiotti e grazie Laura!», scrive Matteo Renzi su Twitter.

E ancora il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti: «Sono profondamento colpito e addolorato per la scomparsa di Laura Biagiotti, una donna con personalità elegante e decisa, imprenditrice illuminata e aperta, che ha capito prima di altri la forza della qualità italiana nella globalizzazione. Una storia di successo al femminile della quale siamo orgogliosi perché ha portato nel mondo il Made in Italy e la profonda passione per Roma, città alla quale è rimasta sempre legata.
Il fascino della città eterna, delle sue origini, della sua Regione, sono stati fonte di ispirazione per il suo lavoro e per la sua vita. Alla famiglia, e alla figlia Lavinia, giunga la nostra vicinanza».


«Oggi ci lascia un'icona del Made in Italy, una grande maestra di stile e eleganza, capace di valorizzare la tradizione e l'artigianalità della sartoria italiana con la sofisticatezza dell'alta moda. Un binomio vincente che ha fatto apprezzare e amare le sue creazioni in tutto il mondo. Grazie Laura per il lustro che hai donato al nostro Paese. In questa triste giornata il mio pensiero più affettuoso va alla tua degna erede. Forza cara Lavinia», ha detto la patron di Miss Italia Patrizia Mirigliani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA