Laura Biagiotti lancia l'iniziativa #ilikeROMA:
con un profumo vinci un biglietto per un museo

Il profumo Roma di Laura Biagiotti
2 Minuti di Lettura
Martedì 15 Aprile 2014, 14:30 - Ultimo aggiornamento: 16 Aprile, 10:59

ROMA - L’essenza della citt eterna in un profumo e un like. il nuovo progetto di Laura Biagiotti; che dal 1988 la stilista renda omaggio a Roma cosa nota, come anche la fragranza che prende il nome della Capitale. La novità è la sinergia con i Musei: con l’acquisto del flacone, presso i punti segnalati sulla mappa rappresentativa degli itinerari romantici, più poetici e coinvolgenti di Roma, si riceve in omaggio uno dei 2.000 biglietti di ingresso per i Musei Capitolini (100.000 le cartine stampate). Ma non finisce qui.

A completare il triangolo perfetto per valorizzare la città più bella al mondo c’è anche l’iniziativa #ilikeROMA, hashtag che rende il pubblico protagonista dell’evento.

La Biagiotti d’altronde è da anni che si prende cura di alcuni simboli della romanità per conservarne e valorizzarne il fascino: ha restaurato la maestosa scala Cordonata del Campidoglio, disegnata da Michelangelo, e nel 2007 ha restaurato le fontane di piazza Farnese.

Con le carte topografiche (distribuite nelle stazioni ferroviarie, aeroporti, hotel e profumerie che aderiscono all’iniziativa), si può passeggiare a piazza Navona scoprendo scorci di liberali famiglie, di potenti pontefici e pittoresche abitudini, come quella di trasformare la zona in una piscina.

Che dire dell’Aventino? Bastano 2 ore e mezza di cammino per immergersi nella Roma medievale, tra chiese romaniche, antichi tempi pagani e atmosfere misteriose. Immancabile la scalinata delle azalee dopo aver ammirato la bellezza della Galleria Borghese, l’omonimo parco e aver passeggiato fino al giardino del Pincio. Ma Trinità dei Monti è solo uno dei numerosi itinerari profumati suggeriti dalla stilista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA