La pubblicità che dà scandalo: un modello uomo per promuovere rossetti e mascara

Wycon Cosmetics
di Valentina Venturi
1 Minuto di Lettura
Venerdì 23 Giugno 2017, 08:31 - Ultimo aggiornamento: 24 Giugno, 15:28

Per la prima volta un marchio italiano, la Wycon Cosmetics, sceglie un volto maschile per una campagna pubblicitaria di make up. Si tratta del mood di Androgyny e rispecchia inequivocabilmente i mutamenti in atto nella società di oggi. Il modello scelto ha i tratti ibridi, quasi come a voler far sparire (o dimenticare) il genere sessuale.

«Non dobbiamo considerare la campagna come una mossa scandalistica per attirare i riflettori - spiega Fabio Formisano, Head of Marketing & Communication -. Il mood e la storia che vogliamo raccontare sono un elemento di rottura, per l'approccio e il tema nel settore della cosmetica. Il nostro è un messaggio di libertà, in grado di andare oltre gli stereotipi».

 

Rossetti, smalti, mascara, matite per occhi, fard, fondotinta, colori delicati, appena accennati e toni sul nude. Per uomo e per donna... Wycon ha già realizzato altre campagne d'impatto, legate a progetti charity, contro la violenza sulle donne o per supportare la ricerca contro il tumore al seno. Secondo Formisano questa campagna «è un importante step ma anche un'evoluzione naturale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA