Wrap dress, lo storico abito di Diane von Furstenberg celebra 40 anni

Cybill Shepherd indossa un wrap dress accanto a Robert De Niro in Taxi Driver
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 30 Luglio 2014, 13:09 - Ultimo aggiornamento: 16:24

ROMA - Diane von Furstenberg celebra i 40 anni del suo iconico “wrap dress” con cortometraggio animato a met fra l’ironico e il civettuolo.

In un minuto e tre secondi, è rappresentata una giovane donna che si prepara per andare al lavoro, sceglie una mise semplice e glamour (indossando, ça va sans dire, un wrap dress) e, ricevendo un messaggio dal proprio uomo, lo raggiunge sul tetto di un grattacelo dove lui la sta aspettando a bordo di un elicottero.

Mentre i due prendono il volo, l’abito scivola giù, sui tetti della città e una voce fuori campo recita ammiccante «Wrap… Unwrapp».

La realizzazione è stata affidata al pittore e media artist greco Konstantin Kakanias che, oltre ad avere le proprie opere esposte in alcuni dei musei più importanti al mondo, ha collaborazioni attive con la moda disegnando tessuti per Christian Lacroix e Yves Saint Laurent.

«Diane è sempre stata un'ispirazione per me e il mio lavoro. Nonostante la protagonista del video non sia lei, il personaggio della donna moderna con il pieno controllo della sua vita ne è sicuramente influenzato», spiega Kakanias. Il video è visibile sul sito della stilista e sul canale youtube DVF.

© RIPRODUZIONE RISERVATA