La camicia bianca? Un must per tutte: ecco 10 modi di indossarla

La camicia bianca? Un must per tutte: ecco 10 modi di indossarla
di Laura Bolasco
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 26 Luglio 2017, 13:05 - Ultimo aggiornamento: 31 Luglio, 00:27

Nessuna scusa: tutte abbiamo una camicia bianca nell’armadio. C’è chi l’ha sempre ritenuta troppo formale per farne un uso quotidiano e chi proprio non riesce a dissociarla dall’ufficio.
Eppure basta un po’ di creatività affinchè questo capo diventi un passepartout irrinunciabile da indossare in tantissimi modi diversi. Noi, intanto, vi suggeriamo i primi 10.
 

 

 
1-Classico
Sì, è la prima cosa che ci viene in mente, ma è innegabile che la camicia bianca con un pantalone nero faccia una gran figura. Paura dell’effetto cameriera? Basterà arrotolare le maniche e aprire un bottone in più o in alternativa abbinarla a un pantapalazzo morbido e super elegante.
 
2-Con i jeans
Lasciata fuori o dentro, con il modello skinny o mom, il connubio denim-camicia bianca è da sempre la scelta più azzeccata. Quando? Per un aperitivo aggiungendo un paio di tacchi o con le sneakers per portare il cane al parco.
 
3-Con gli shorts
Voglia di shorts ma paura di non essere adatta? La camicia bianca stempera un look troppo informale aggiungendo quel tocco classico che non guasta mai. Per gli accessori puntate su un paio di Superga e una borsa importante. Parola d’ordine: equilibrio.
 
4-Elegante con gonna

Siete mai state sull’orlo di impazzire per capire come abbinare quelle adorabili gonne midi, ampie e colorate? O quella gonna a matita troppo attillata per essere indossata con un top? La camicia bianca è la risposta che cercavate.
 
5-Total white
Gelaaaaati! Alzi la mano chi non se l’è mai sentito dire. Osare una camicia bianca con un jeans o una gonna dello stesso colore è invece un’idea assolutamente chic e da sperimentare.  E per chi volesse spezzare, ci sono sempre le cinture.
 
6-Fino all’ultimo bottone
Se quest’inverno sfoggiavate le camicie plaid abbottonate fino al colletto con i jeans, non potete esimervi dal fare la stessa cosa con quella bianca. Sceglietela oversize e lunga quanto basta e indossatela con i leggins: look urban hipster assicurato.
 
7-Stile copricostume
La camicia bianca in spiaggia è quanto di più sexy sia mai stato inventato. Fatene il vostro personale copricostume, usatela per andare al bar dello stabilimento o per coprirvi la sera mentre aspettate il tramonto con lui.
 
8-Nodo in vita
Con i pantaloni a vita alta o una mini, la camicia chiusa con il nodo in vita fa molto anni 60, scopre un po’ la pancia e dona ritmo e un po’ di follia ad una mise facile e veloce.
 
9-La camicia va sotto
Sotto le t-shirt con la scritta, sotto i gilet in maglia anni 70, sotto i top e i vestiti sottoveste. La camicia bianca trova nuovi modi d’uso con abbinamenti inaspettati ma di grande effetto.
 
10-Rock your white shirt
Con il chiodo da biker, la gonna in pelle o gli stivaletti borchiati: chi dice che la camicia bianca non può essere rock? 

© RIPRODUZIONE RISERVATA