Stivaletto I love you: ecco i modelli più belli da indossare

di Laura Bolasco
C’è solo una cosa che mette d’accordo il denim, gli abiti maxi dal mood folk, le gonne midi, i pantaloni a zampa e taglio slim: gli irresistibili e sempreverdi tronchetti con il tacco. Sono ormai svariate stagioni che gli ankle boots, sbaragliando sneakers, decolleté e mocassini, hanno preso il sopravvento nella scarpiera, diventando il must have quotidiano a cui è assolutamente impossibile rinunciare. Qualunque sia l’occasione, la sera nel locale più cool, di giorno in ufficio o per il day off a spasso per la città, gli stivaletti completano ogni outfit con la giusta dose di stile e comodità. Neri di pelle dal tacco chunky, texani in camoscio, sock boot glitterati party look: alzi la mano chi non ne possiede un paio per tipo.

Con l’inverno in dirittura d’arrivo e la primavera a un tiro di schioppo, occorrono però nuove idee e ispirazioni per arrivare all’estate con scarpe e stile giusto.
Tony Bianco, il brand australiano che sta spopolando tra le fashion victim, punta sul satin per i tronchetti a calzino super aderenti dal tacco sottile nelle colorazioni più luminose, dal nero al cobalto passando per il verde militare, da indossare rigorosamente con mise dalle tonalità a contrasto. La maglia è un tessuto trendy e dalla grande vestibilità: gli knit boots di Yeezy sono panna, alti fino a metà polpaccio, dal tacco grosso e confortevole.
C’è chi del lurex ne fa una questione d’orgoglio, come Vetements e Phillip Lim e chi, come Chanel, fa del vinile il rivestimento giusto in prossimità delle piogge primaverili. Un paio di stivaletti rossi come quelli di Stradivarius dal tacco basso e quadrato, saranno perfetti con i vestiti floreali che non vediamo l’ora di indossare e si dimostreranno un buon compromesso anche dopo il cambio di stagione.

Inguaribili spiriti bohemién in perenne cerca del tronchetto perfetto? Isabel Marant ha la risposta per voi. Il modello Dicker è disponibile in tutte le sfumature del marrone, più un azzurro polvere decisamente hippie approved. E se Acne Studios detiene il primato per l’ankle boot nero migliore sul mercato, su Asos la tendenza street è forte e chiara. Tacco a cono e punta affilata e Chiara Ferragni muta.
Venerd├Č 2 Febbraio 2018 - Ultimo aggiornamento: 11:35

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
  • 29
QUICKMAP