Fiocchi, volant, a rete o con i Beatles: il calzino diventa creativo (anche con i sandali)

Fiocchi, volant, a rete o con i Beatles: il calzino diventa creativo (anche con i sandali)
di Laura Bolasco
2 Minuti di Lettura
Domenica 5 Novembre 2017, 13:03 - Ultimo aggiornamento: 13:05

Sono lontani i tempi in cui d’inverno, causa basse temperature, le gambe venivano coperte aspettando il ritorno di una nuova primavera. Dopo un’estate passata ad abbinare calzini bianchi di spugna e slides, le discutibili ciabatte in gomma dell’Adidas, ecco infatti it girl e influencer riproporre, come accade già da qualche stagione, look e outfit in cui i calzini diventano assoluti protagonisti.

Se le calze a rete, trend in continua espansione, si sono guadagnate ormai un intero cassetto dell’armadio, vale la pena di provare anche la loro versione short, da indossare con gli stivaletti o le sling back che non siamo ancora pronte a riporre per il cambio di stagione.
 

 


Fiocchetti, pon pon e volant spuntano sui calzini firmati Calzedonia, perfetti con stringate per il giorno e sandali con plateau e tacco grosso per la sera. Quelli in lurex laminati, lucenti e metallizzati, vanno abbinati a décolleté colorate per un effetto contrasto o nere e dai toni neutri, come suggeriva quest’estate Isabel Marant sulla sua passarella.

Alle trasparenze, le perle, gli intarsi e i pizzi ci ha pensato Asos, con i calzini morbidi e ampi ad effetto stivaletto: da osare con i sandali basic con il cinturino alla caviglia e il tacco a stiletto. Tra le novità invernali non manca il velluto, tessuto principe di stagione, che abbiamo imparato ad amare ed indossare in morbidissimi abiti, accessori ed ankle boots modello calzino.

Irresistibili le fantasie di Happy Socks, brand svedese dall’energico spirito funny. Tra chitarrine, motivi paisley, rombi, pianeti, stelle e stampe animalier, la collaborazione con il marchio The Beatles porta il sottomarino giallo e i quattro caschetti inglesi sui calzini più colorati del momento, imperdibili per i collezionisti del genere.

Per abbracciare la tendenza e sfoggiare il trend di stagione non serve poi molto: una gonna midi, le vostre scarpe preferite, un paio di calzini e tanta insanabile voglia di giocare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA