Carnevale, da Star Wars a Crudelia De Mon: le maschere fashion del 2017

Carnevale, da Star Wars a Crudelia De Mon: le maschere fashion del 2017
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 8 Febbraio 2017, 19:09

ROMA – Il Carnevale 2017 è alle porte: meglio dunque iniziare a pensare a come mascherarsi in caso di invito a una festa o in caso di partecipazione a uno dei tanti eventi in piazza nelle città italiane, scegliendo tra i costumi più fashion per stupire e spiccare tra tutti.
 
I costumi più fashion del Carnevale 2017 prendono ispirazione dalle serie tv più amate, dai film dell'anno, ma anche da figure evergreen che attraggono da sempre le fan della moda, da Crudelia De Mon ad Alice nel Paese delle Meraviglie.
 
Vediamo, allora, quali sono i costumi più alla moda del Carnevale 2017 da copiare.
 

 

 
Star Wars. I personaggi di Star Wars sono tornati ormai alla ribalta insieme ai nuovi capitoli della saga e al recente spin off “Rogue One: A Star Wars Story”: dalla principessa Leila al cattivissimo Darth Vader, dalla nuova eroina Ray al costume da Jedi, c'è solo l'imbarazzo della scelta.
 
La Bella e la Bestia. La celebre fiaba sta per tornare alla ribalta grazie al remake live action dell'omonimo film d'animazione del 1991, sempre targato Disney, in uscita nelle sale italiane a marzo e interpretato da Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Kevin Kline e Josh Gad, Ewan McGregor, Stanley Tucci, Ian McKellen ed Emma Thompson. Se siete in coppia, quindi, trasformatevi in Bella e nel suo principe bestiale, sarete i più trendy della festa.
 
Crudelia De Mon. Nonostante la sua cattiveria, Crudelia è irresistibilmente fashion: trasformatevi con una parrucca metà bianca e metà nera, lunghi guanti rossi, un tubino nero, sigaretta con bocchino, pump e stola di pelliccia (stavolta, però, rigorosamente finta).
 
Alice nel Paese delle Meraviglie. Alice e tutto il suo entourage, nella versione del classico Disney o nella nuova declinazione coloratissima ideata da Tim Burton, è affascinate: se non siete da sole, date vita a un costume di gruppo con il Cappellaio Matto, il Bianconiglio, la Regina di Cuori o qualcuno degli altri numerosi personaggi nati dalla penna di Lewis Carroll.
 
Orange is the New Black. L'irriverente serie tv Usa è ambientata in prigione, bastano dunque una divisa carceraria arancione o beige, una maglia a maniche lunghe bianche e sneakers slip-on per trasformarsi in una perfetta detenuta. Se siete con il vostro partner lui potrà travestirsi da poliziotto parte del personale penitenziario.
 
Calavera.
Non solo ad Halloween, anche a Carnevale i costumi e il trucco da calavera, il teschio tipico delle celebrazioni del Giorno dei morti in Messico, va per la maggiore. Oltre al trucco bianco e nero per trasformare il viso in teschio, create la maschera con un abito in pizzo e tante rose o fiori rossi tra i capelli.
 
Maschere tradizionali veneziane. Se il vostro budget è piuttosto alto, trasformatevi in un'intrigante, misteriosa dama con una maschera tradizionale veneziana, con volto coperto, abito baroccheggiante, ventaglio e velluti: non passerete di certo inosservate.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA