Costumi 2017, per la spiaggia è tendenza velluto e volant

di Laura Bolasco
​Le giornate sempre più assolate, la città sempre meno accogliente ed un unico incessante pensiero: quali costumi indosseremo nell’estate 2017?

Sexy ed esagerati o a vita alta, interi e sgambati o con le maniche alla Bardot; la tendenza per la spiaggia è senza dubbio tra le più fuorvianti della stagione.
Se per Sport Illustrated il trend micro è una costante, sulla costa dell’Atlantico e sui social network influencer e fashion blogger hanno già detto (e indossato) la loro.
 
 

 
Era ancora inverno quando Kylie Jenner scattò un selfie con il primo bikini in velluto apparso su Instagram ma l’inclinazione velvet era già negli armadi di tutte. Triangolo, off the shoulder, con la fascia o intero come quello pink di Asos: tutti i modelli valgono se realizzati nel morbido tessuto.
 
Nonostante Chiara -insalata bionda- Ferragni tra un festival e un hamburger in compagnia del futuro marito non perda occasione di auto-sponsorizzare la sua linea di swimsuit dalla scollatura side boob già in voga lo scorso anno, i colossi del fast fashion, per la collezione beachwear, puntano sui particolari: dettagli girly come maxi fiocchi e volant per H&M, cut out e stampe orientali per il one piece dal retro criss cross per Zara.
 
Il due pezzi in macramé dai toni neutri e dall’anima bohémien sarà il più esibito nelle isole selvagge dell’Oceano Indiano ma la culotte a vita alta, come la versione embroidery con i fiori ricamati di Stella McCartney o quella hippie con pon pon e trasparenze di Tularosa, continua ad essere il must have anche per l’estate 2017.
 
Mercoledì 10 Maggio 2017 - Ultimo aggiornamento: 14:27

© RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2017-05-12 19:41:06
Il costume di pelliccia a quando?
1
  • 44
QUICKMAP