Romantici, floreali o casual: gli abiti lunghi sono il must have dell'estate

Abito a fiori di Zara Primavera/Estate 2017
di Valentina Venturi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 29 Giugno 2017, 16:00 - Ultimo aggiornamento: 21:30

Le trendsetter hanno iniziato da tempo, seguendo ovviamente le indicazioni provenienti dalle sfilate. Il diktat è chiaro: per chi vuole un guardaroba impeccabile per l'estate 2017, la scelta è obbligata e ricade sull'abito lungo. Che siano di seta per una serata romantica o a fiori (vero hit della stagione) per una passeggiata o un aperitivo, poco importa: sono loro il must have della stagione.  
 

 


Si possono scegliere in varie fogge e fantasie: a fiori o a righe, in pizzo, con scollo all'americana o con bretelline sottili, con e senza spacco, aderente o svasato. Le idee per i vestiti lunghi visti alle sfilate e proposti dai marchi fast fashion nei loro store sono assolutamente per tutti i gusti, seguendo sempre i trend dei colori dell’estate.

Abiti lunghi alla caviglia a righe per Asos, dobbiamo essere avvolte dai fiori per Zara, Twin Set attrae gli sguardi grazie al suo verde con ruches, mentre Max & Co, la linea giovane di Max Mara, aggiunge bretelle nere al verde che impazza nelle sfilate SS 2017. Splendido il lungo di Desigual, mentre l'abito a collo alto in georgette di Valentino non ha bisogno di commenti: è da sogno.

Quello che può cambiare, rendendo l'outfit più adatto ad una serata elegante invece di una passeggiata in città sono le scarpe. Possono essere basse per un look casual, oppure abito lungo e tacco 12 per una cena elegante. Mai trascurare i sandali colorati, sdoganati da tempo, possono trasformarsi in un indispensabile passepartout.

© RIPRODUZIONE RISERVATA