Tendenze, torna lo zainetto: da Fendi a Marc Jacobs è la It Bag della primavera

ROMA - A quanto pare anche per le più grandicelle sembra essere tornato il tempo di tornare a «scuola». Complice il grande rilancio dello zainetto come bag da indossare all day long, dalla sera alla mattina, la sensazione è proprio questa oppure, per chi di tornare a scuola non ne vuole sapere nemmeno metaforicamente, è tempo di andare in gita, portando con sé tutto il necessario chiuso in un comodo zainetto dai tanti scomparti. 
 
 


Lo zainetto ha davvero spopolato sulle passerelle delle più importanti griffe internazionali come Fendi, Maison Margiela, Marc Jacobs e tantissimi altri brand che si sono scatenati nel proporlo in diverse varianti di grandezza, di design, colori e stampe, in pelle o in stoffa, anche matelassè.

In tinta unita con dettagli a contrasto o stampato multicolor, ecco che tra le It bag dell'anno rispunta un vecchio classico del passato, opportunamente rivisitato e reso decisamente cool grazie a un rinnovato design: sì perchè questi nuovi zainetti non hanno davvero nulla di vintage, anzi, molto spesso, oltre alla forma contemporary chic sono realizzati in tessuti speciali che vantano moltissime proprietà come l'impermeabilità e una resistenza a graffi, tagli e strappi accidentali degni degli zaini di un marines.

E ripensando alle solite borse con le quali amiamo andare in giro, gli zainetti hanno il grande vantaggio di avere una super capienza anche grazie a comode sacche laterali: dettaglio che per le donne non è trascurabile, anzi, è decisamente fondamentale. 
Marted├Č 21 Febbraio 2017 - Ultimo aggiornamento: 20:02

© RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
  • 41
QUICKMAP