Seta o cotone, tutti pazzi per la "skinny scarf"

LeAnn Rimes, Harry Styles e Uma Thurman con la skinny scarf
2 Minuti di Lettura
Venerdì 21 Marzo 2014, 14:59 - Ultimo aggiornamento: 22 Marzo, 13:40

ROMA - Basta poco per riconoscere una tendenza fashion di cui non si pu fare assolutamente a meno. Se il capo nelle collezioni Primavera Estate del 2014 ma anche nelle proposte d'autunno di tutti i principali stilisti, se la indossano i divi di Hollywood ed è uno dei capi preferiti di Kate Moss, personaggio precursore delle it-girl e trend setter per natura.

Di cosa stiamo parlando? Della skinny scarf, traducibile in italiano con sciarpa smilza, la sciarpetta stretta e lunga, in lana, in seta, in cotone, in maglia che si porta avvolta intorno al collo con un solo giro ed è capace di regalare anche al look più semplice quell'aria sofisticata di cui ha bisogno.

Adatta ad essere abbinata ai capi sportivi (per esempio in tinta unita) come alle mise chic (con accenti luccicanti), la skinny scarf non può mancare nei guardaroba delle più attente ai trend.

Tra le proposte delle case di moda, quella di Marc by Marc Jacobs per la Primavera Estate, con un nuovo modo di allacciarla al collo che finisce per vincolare anche i capelli, quella di Prada che nella pre Fall la vuole multicolor o di un rosso acceso che rivitalizza la figura, quella bizzarra di Emporio Armani per il prossimo autunno, che trasforma la sciarpetta in un atipico collier rigido.

© RIPRODUZIONE RISERVATA