Maglioni per l'inverno, dai volant a quelli della nonna

Maglioni per l'inverno, dai volant a quelli della nonna
2 Minuti di Lettura
Lunedì 26 Dicembre 2016, 14:13 - Ultimo aggiornamento: 28 Dicembre, 10:41

MILANO - Se c’è una cosa che abbiamo imparato in una vita di shopping è che i maglioni impilati nell’armadio non saranno mai abbastanza. L’inverno sembra sempre troppo lungo ed il nostro bisogno di variare non cessa neanche con le basse temperature. Fortunatamente anche quest’anno le proposte del settore non si sono fatte attendere e promettono una stagione al caldo ma sempre di tendenza.
 

 

 
Sulle maniche a campana, sul bordo o posizionati al centro: i volant  sono davvero ovunque. Sui maglioni semplici di cachemire come quelli di H&M, o su quelli più strutturati come suggerisce Asos; per spezzare la monotonia di questo rigido periodo niente è più indicato di divertenti balze lavorate da abbinare ad outfit semplici per i pomeriggi invernali a caccia di regali.
 
Il famoso “collo alto” o “dolcevita”, è tornato alla ribalta in tante nuove vesti, tutte da sperimentare. Le più freddolose adoreranno la versione oversize: calda e comoda, da infilare dentro i jeans a vita alta. Ma i “turtleneck” sono anche attillati, perfetti da indossare sotto salopette ed abiti sottoveste, o di velluto, come quelli di Urban Outfitters, ideali per le serate in vacanza con gli amici.
 
E se l’armadio straripa e neanche tu stessa credi più al famoso motto “non ho nulla da mettermi”, la soluzione è presto detta. Il maglione della nonna, internazionalmente riconosciuto come “granny sweater”, è il classico golf a treccia dai colori neutri, spesso con motivi natalizi o floreali, caldo, confortevole e dal fascino irrimediabilmente vintage. Chiunque ne possiede uno stock, spesso relegato nell’angolo del guardaroba meno in vista. La buona notizia è che con i jeans e un paio di tronchetti, o con i leggins se abbastanza lungo, risolverà parte delle vostre mise invernali. La cattiva notizia è che una volta indossato non potrete più farne a meno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA