Kate Moss, Marc Jacobs e Alexander McQueen: vizi ed eccessi della moda in una serie tv

di Gustavo Marco Cipolla
Tre personaggi iconici della cultura pop firmata anni '90, una serie tivù in fase di lavorazione, la moda. Gli ingredienti ci sono tutti per un prodotto televisivo che, ispirato dal libro "Champagne Supernovas" (il titolo si rifà ad un brano del 1995 degli Oasis)e opera della giornalista americana Maureen Callahan, vedrà sul piccolo schermo le rivoluzionarie fashion stories della top model Kate Moss e degli stilisti Marc Jacobs e Alexander McQueen nei ruggenti anni d'oro della moda newyorkese. Secondo i rumors, e in base a quanto riportato da Hollywood Reporter e W Magazine, la serie sarà prodotta da Ben Shields Catlin e da Johnny Lin (la cui casa di produzione cinematografica "Filmula Entertainment" ha acquisito, tra gli altri, i diritti del film fantasy "Hunger Games") mentre il volume del 2014, da cui la fiction trae ispirazione, è una tripla biografia sulle tre celebri figure che hanno sconvolto il fashion system, reinventandolo.Tra eccessi, vizi, anticonformismo ed estro creativo.
 

Dopo l'era delle supermodelle come Claudia Schiffer e Naomi Campbell, lo stile grunge-rock e le taglie minute di Kate Moss infiammano le passerelle mentre l'amico Marc Jacobs e Alexander McQueen hanno il loro boom nell'universo della moda rompendo gli schemi del passato con un'estetica rivoluzionaria, fatta di accenti street style ribelli che si mescolano al fascino couture, apostrofando regole innovative dettate da una nuova generazione di giovani designer. Con la direzione creativa, rispettivamente, dei marchi Louis Vuitton e Givenchy, ma anche con i brand omonimi.

E se il mondo del fashion già con "American Crime Story" si era avvicinato alle serie televise per raccontare in un noir l'omicidio dello stilista Gianni Versace avvenuto nel 1997, e il premio Oscar Penélope Cruz nei panni griffati della sorella Donatella, dopo la creatura per la televisione di Ryan Murphy, anche la vita di Alexander McQueen, scomparso nel 2010, sarà presto oggetto di una nuova serie con l'attore britannico Jack O'Connell ad interpretare il ruolo dello stilista. Nessuna dichiarazione ufficiale è arrivata al momento da parte di Kate Moss e Marc Jacobs in merito alla serie tivù che li riguarda e non si sa ancora quando "Champagne Supernovas" andrà in onda.
Sabato 2 Settembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 09:34

© RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
  • 30
QUICKMAP