Melania Trump, a Taormina per il G7: il soprabito costa 50 mila dollari

Melania Trump, a Taormina per il G7: il soprabito costa 50 mila dollari
2 Minuti di Lettura
Venerdì 26 Maggio 2017, 15:49 - Ultimo aggiornamento: 27 Maggio, 15:41

Omaggio alla Sicilia e alla moda italiana da parte di Melania Trump che nella sua prima giornata a Taormina ha indossato un vistoso soprabito floreale tridimensionale disegnato da Dolce e Gabbana. Appariscente e coloratissimo, il prezioso soprabito ha un prezzo da capogiro: ben 51.500 dollari. Meno costosa, si fa per dire, la pochette coordinata sempre D&G, 1.630 euro. Non è la prima volta che Melania Trump sceglie gli stilisti siculo-milanesi in questo primo viaggio all'estero al seguito del marito. Era Dolce e Gabbana anche il tubino in pizzo nero scelto per l'incontro con papa Francesco.

 

Gli stilisti sono però stati molto criticati per aver accettato di vestire la first lady americana. I loro profili social sono stati letteralmente invasi di commenti durissimi provenienti da tutto il mondo, che accusano il marchio di aver sostenuto la controversa politica di Donald Trump. Molti fan di D&G hanno deciso di smettere di seguire le pagine della casa di moda. Poco dopo è arrivata la replica degli stilisti, che hanno sottolineato come «moda e politica non dovrebbero mischiarsi». Anzi, Stefano Gabbana ha anche lanciato, in tono di sfida, l'hashtag #BoycottDolceGabbana.

Parecchi fan hanno comunque preso le difese di Dolce&Gabbana. D'altronde non è un mistero che Melania Trump ami molto il marchio di moda italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA