Glitter, rosso e anima bohémien: tutte le tendenze street style dalla New York Fashion Week

Glitter, rosso e anima bohémien: tutte le tendenze street style dalla New York Fashion Week
di Laura Bolasco
2 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Settembre 2017, 15:34 - Ultimo aggiornamento: 15 Settembre, 14:52

New York in questi giorni è stata tutta un turbinio di corse sui tacchi, scatti fotografici e party esclusivi. Le passerelle della Fashion week appena conclusa sono state un’affascinante preview di tutti i trend che indosseremo la prossima primavera, ma un altro grande spettacolo in questi giorni frenetici si è visto sfilare tra le strade della city. Fashion blogger, buyer, invitati d’ordinanza e modelle nei loro look off-duty non si sono risparmiati e hanno sfoggiato per l’occasione i loro outfit migliori, attirando l’attenzione di curiosi e giornalisti e regalando a tutti noi pillole fashion da emulare e a cui ispirarsi senza vergogna.
 

 

 
Lunghi e medio lunghi, colorati e dall’anima bohémien: sono leggeri e coi volant gli abiti che svolazzano al vento già autunnale di New York, dai dettagli femminili e dalle stampe floreali, quasi a non volersi rassegnare alla nuova stagione.

Il popeline esplode nelle sue forme più moderne. Maniche maxi, a sbuffo e a campana danno vita a camicie dagli scolli inaspettati e a mini abiti chemisier destrutturati e super sexy.

Trench, giacche di jeans e bomber, in nylon o di pelliccia, sono i capispalla da indossare la sera, sopra ai pantaloni in denim o, per le più coraggiose, su quelli in pvc.

I lunghi stivali glitterati di Anna dello Russo firmati Ysl dimostrano solo una cosa: i cuissardes sono ancora il trend più amato in fatto di scarpe. Dorati, argentati, cangianti e rosso fuoco, si alternano ai mules in pausa dal front row e ai tronchetti a calzino nelle stesse tonalità.

T-shirt rockeggianti, tessuti plaid, tailleur a stampa check e calzini in vista sono abbinati a micro borse colorate, marsupi griffati e occhiali cat-eye anni 50.

Il cappello Brixton fiddler da baker boy è l’accessorio del momento. Indossatelo con vestiti girlie (come la Ferragni), completi casual o più eleganti: donerà stile e carattere anche alle mise più classiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA