Futura mamma? Sì ma con stile: 5 outfit da sfoggiare in gravidanza

Futura mamma? Sì ma con stile: 5 outfit da sfoggiare in gravidanza
di Laura Bolasco
3 Minuti di Lettura
Sabato 19 Agosto 2017, 14:21 - Ultimo aggiornamento: 20 Agosto, 12:28

Tra le migliaia di domande che esplodono nella testa di una donna quando scopre di essere incinta ce n’è una che esula dalle preoccupazioni più serie ma che accompagnerà la quasi-mamma per tutta la gravidanza: cosa mi metterò per i prossimi 9 mesi?
Vedere il proprio corpo che cambia è una sensazione affascinante che inorgoglisce ma presto le nuove forme avranno bisogno di idee fresche e nuovi spazi in cui muoversi senza mai mettere da parte lo stile e la propria femminilità. E se per le prime settimane basterà usare il trucchetto dell’elastico nell’asola (o le cinture estensibili premaman Belly Belt) guadagnando così quei cm vitali per entrare nei soliti jeans, quando la pancia diventerà felicemente incontenibile, ecco 5 outfit per mamme fashion da indossare nei momenti in cui davvero vi sembrerà di non avere nulla da mettere.
 

 


L’abito taglio impero
E’ comodo perché ampio e trendy perché tra i modelli del momento. Senza tempo e dal fascino etereo, il maxi dress con le cuciture sotto il seno è il vestito per antonomasia della donna incinta. Sceglietelo lungo, a fiori o dalla fantasia coloratissima: sarà il must have per queste sere di fine estate.
 
Tubino con t-shirt
Ognuna di noi ha nell’armadio un tubino in jersey aderente tinta unita. Provatelo con una t-shirt a contrasto da indossare sopra e da annodare proprio sopra la pancia. Un paio di sneakers o di espadrillas completano il look che metterà in risalto le nuove curve per un effetto casual senza risultare eccessivo.
 
La salopette
Nell’immaginario comune ogni quasi-mamma ne possiede una ed anche le celebrity non hanno fatto eccezione. Tutte le star, da Liv Tyler a Jessica Biel passando per Scarlett Johansson, sono state immortalate con la famosa tuta di denim, simbolo del workwear americano. Il perché? Oltre ad essere pratica e a regalare una sorta di protezione alla pancia, intenerisce lo sguardo di chiunque, compreso quello della suocera.
 
Mini abito con leggins
Se pensate che, per causa maggiore, almeno per i prossimi mesi dovrete fare a meno di quel mini dress a trapezio che adorate, avete sbagliato di grosso. Il vestito da indossare sopra ai pantaloni è stato e continua ad essere una delle tendenze dell’anno. Abbinatelo ai leggins o ad un paio di jeans premaman. Non solo non dovrete rinunciare ai tanto amati vestitini, ma sfoggerete un look attuale e di gran moda.
 
Wrap dress
Investire in un abito premaman può essere una buona idea, investire in un wrap dress è un’ottima idea. L’abito a portafoglio si stringe e si allarga a piacimento e può quindi essere indossato per tutta la durata della gravidanza. Inoltre dona un aspetto elegante e sofisticato, non a caso era il modello preferito di Kate Middleton mentre aspettava il principe George.

© RIPRODUZIONE RISERVATA