L’estate 2017 rompe le righe: torna il classico marinière

ROMA - Il marinière è super cool dalla  Saint Tropez degli anni Sessanta fino ai giorni nostri, il rigato bianco e blue, reso anche romantico con inserti di pizzo o trasparenze in tulle a pois, è sempre una delle fantasie più amate per l'estate e sono tantissimi i brand che lo hanno proposto nelle loro collezioni, sia in capispalla che abiti, top, tailleur e persino accessori. Stupendi i modelli firmati da Dolce & Gabbana, dal taglio fresco e vivace, dove persino gli occhiali sono mariniere e con dettagli dorati sulle stanghette, come anche scarpe rigorosamente platform per slanciare la silhouette e bags dal design funny e originale.
 
 


Da Burberry è un vero must have e gli outfit proposti dal brand inglese sono sporty-chic e romantici al tempo stesso, pensati per il mare e per la città e comunque all day long, indossabili tranquillamente tutto il giorno.

L’immancabile motivo caratterizza felpe con inserti, maglie breton con pizzi e abiti chemisier in seta. La combinazione di righe è vincente anche in versione asimmetrica e casual, come da Erika Cavallini con i suoi look beachwear di grande impatto visivo, senza dimenticare il gusto timeless per l'eleganza di Pollini con le sue pochette e scarpe, preferibilmente flat, proposti in modelli raffinati e trendy: il rigato blue navy & white quest'estate farà furore in tutto il mondo fashion. Il mariniere non è mai stato così elegante e moderno!

Colori e forme ispirate al mondo della nautica, elementi che rievocano il fascino delle spiagge assolate e delle avventure in barca si uniscono a simboli portafortuna della tradizione siciliana reinterpretando in chiave romantica e femminile l’abbigliamento tipicamente marinaresco.
Sabato 6 Maggio 2017 - Ultimo aggiornamento: 20:10

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
QUICKMAP