Matrimonio di tendenza, gli ultimi trend per le nozze sfilano a Roma

Matrimonio di tendenza, gli ultimi trend per le nozze sfilano a Roma
di Gustavo Marco Cipolla
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Novembre 2017, 15:17 - Ultimo aggiornamento: 17:17


Nuove proposte della moda Sposa e maison wedding couture insieme nella Chiesa di San Paolo entro le Mura a via Nazionale per l'edizione numero 16 di Roma Fashion White.La kermesse, patrocinata da Cna Federmoda e ideata dal producer Antonio Falanga in collaborazione con Grazia Marino, porta quest'anno sulla navata centrale della basilica, trasformata in una passerella, le tendenze bridal di case di moda che da tutta Italia arrivano nella Capitale per far conoscere il proprio lavoro di alta sartoria.
 

 


Vortici di tulle e organza, nastri di chiffon, i preziosi gioielli di Sefora Farinacci tra gli affreschi della chiesa anglicana illuminata da giochi di light design con la conduzione di Cinzia Malvini mentre, bellissime, ecco le attrici Francesca Inaudi e Simona Borioni seguite dal volto Mediaset Emanuela Gentilin. Poi, dopo le note jazz della band La Semicroma, è il momento dell'ambito Premio Roma Fashion, riconoscimento alla carriera e alle professioni della moda nato nel 2002, che vede tra i premiati del 2017 in qualità di fashion testimonial Elisabetta Pellini con un look black and white, la stylist dei vip Stefania Sciortino, per il giornalismo Veronica Timperi, l'hair stylist delle dive Roberto Carminati, Mariarita Grieco per l'area media, la fashion blogger Maria Vittoria Cusumano, Roberta Ammendola per la tivù e per la sezione Istituzione Antonio Franceschini, responsabile nazionale di Cna Federmoda.

«Come ogni anno proponiamo nuovi temi e per questa edizione abbiamo individuato e invitato maison d'alta moda sposa del Nord, del Sud e Centro in una visione nazionale degli ultimi trend del settore» spiega Falanga. Sfilano l'atelier siciliano delle gemelle Antonella e Mariella Donato, le creazioni di Barbara Montagnoli, gli abiti sperimentali della giovane Beatrice del Conte e la capsule dello stilista Mauro Menichino con Alda D'Eusanio modella d'eccezione sul catwalk. In passerella anche blazer e smoking per matrimoni non solo religiosi che guardano oltre i generi. Infine, con il make up di Raffaele Squillace e le acconciature di Orazio Tonelli, la sposa Madame del couturier Gian Paolo Zuccarello che fra ricami in cristalli e tessuti naturali dipinti a mano recupera l'antica tradizione artigiana. Si va a nozze con le foto di rito dopo i fashion show. Tra gli ospiti e i premianti si riconoscono Antonella Salvucci, la marchesa Daniela del Secco d'Aragona, Tina Vannini, Gino Tozzi, Alessandro Raffaelli, Barbara Verchiani e Patrizio Polifroni di Radio Italia anni 60. In attesa della prossima sontuosa edizione.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA