Signore in rosso, dalle borse agli stivali: ecco il colore più di moda quest'inverno

Signore in rosso, dalle borse agli stivali: ecco il colore più di moda quest'inverno
di Ughetta Di Carlo
2 Minuti di Lettura
Lunedì 2 Ottobre 2017, 09:31 - Ultimo aggiornamento: 09:54

E' pieno di simbolismi ed è molto stimolante, in assoluto il rosso è il colore più carico di significati. Rimanda a slancio, velocità, potere, gioia, pericolo e passione, è soprattutto eccitante perché stimola il sistema nervoso centrale. La moda spesso se ne avvale e questo inverno è decisamente il suo momento. Le collezioni in vendita nei negozi sono ricche di passione: il rosso scalda il guardaroba invernale dimostrandosi il colore di tendenza e più hot della stagione.

Rubino, scarlatto, carminio, chiaro o un po' aranciato oppure intenso che vira al bordeaux, la tonalità più strong della palette cromatica sarà il nostro jolly di stagione. Da Max Mara a Fendi, da Giorgio Armani a Giambattista Valli, Dolce&Gabbana, Prada, Missoni, non c'è stilista che non l'abbia proposto. Lo sa bene Rania di Giordania, regina di eleganza, che spesso è solita indossare capi di colore rosso e in una delle sue ultime apparizioni pubbliche ha sfoggiato un bellissimo soprabito Givenchy.

 

Un tripudio di cappotti, vestiti, borse e stivali, da osare in total look rosso per le più audaci fashioniste oppure come singolo tocco di colore per dare carattere al vostro look. Dunque, anche se siete un po’ timide o classiche lasciatevi “infiammare” da una sferzata di rosso. Mentre se siete eccentriche lasciatevi ispirare dai capispalla, montoni e addirittura pellicce rosse, o dai boots super alti di Fendi … e se li trovate too much virate su uno stivaletto, come quelli in raso stretch di Alberta Ferretti o la versione a punta di Balenciaga. Ricordatevi quest’anno rosso sia, dalla testa ai piedi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA