La sottoveste diventa tendenza: ecco come indossarla

ROMA - L’orlo che si intravede sotto la giacca per una serata elegante o sopra i maglioni: la sottoveste, quest’inverno, vive una nuova stagione in cui non è più nascosta, ma diventa protagonista.  
Anzi, ritorna protagonista: «Il ritorno degli anni ‘90 nella moda ha sancito anche la tendenza dell'abito sottoveste, iconico pezzo in ogni guardaroba dell'epoca portato in auge da personaggi come Kate Moss, Courtney Love, Sarah Jessica Parker e riproposto oggi nei look delle celeb da Kylie Jenner, a Gigi Hadid, a Rihanna», dice Floriana Serana, Stylist e Designer.
 
 


Ma come portarla per non sforare nel trash e mantere un aspetto glam? Ecco 5 modi per indossarla secondo la Stylist.

- Con una tshirt bianca sotto, degli stivali o anfibi: è il modo più semplice, ma allo stesso tempo iconico di indossare questo capo. Per un completo total revival si può aggiungere un collarino di velluto nero, altra grande citazione di quegli anni.  

- Indossata sulla pelle nuda con una pelliccia a coprirla, la sottoveste crea un effetto vedo-non vedo, da vera rockstar. Con delle calze a rete o un collant strappato, poi, si ottiene un look dal contrasto romantico/grunge.
Indossata sopra una felpa, con degli accessori vistosi dal tocco couture e magari delle sneakers, per un look all’avanguardia come proposto nelle ultime fashion week da Gilda Ambrosio.

- Con un sandalo ed un impermeabile si può creare un gioco di pesi e tecture di tessuti: per un look impeccabile ma allo stesso tempo sexy. Se volete puntare sul minimal scegliete un sandalo nudo e un abito spallina-sottoveste color nudo-crema.

- Una sottoveste trasparente con della lingerie in bella vista. Per chi vuole osare, non può mancare il pizzo nero dal push-up alla brasiliana: una sensualità provocante, ma mai volgare.
E come accessorio una coppa di Martini ... o, perché no? Una bella birra.
 
Sabato 18 Febbraio 2017 - Ultimo aggiornamento: 19-02-2017 10:13

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
  • 62
QUICKMAP