Taylor Swift icona di stile: gambe scoperte e accessorio retrò

Taylor Swift icona di stile: gambe scoperte e accessorio retrò
di Costanza Ignazzi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Marzo 2015, 12:38 - Ultimo aggiornamento: 31 Marzo, 22:18

Mini gonne, maxi borse e la sempre presente allure un po' retrò. Questo in poche parole il look - vincente - di Taylor Swift, che da romantica reginetta del country dai boccoli d'oro si è trasformata in icona di stile per 20-30enni.

E sembra proprio che il cambio look sia stato vincente: Taylor è sui giornali di moda un giorno si e l'altro pure e i suoi outfit sono trai più cliccati online. Curatissima dalla punta dei tacchi alla scalatura dei capelli, perfetta perfino quando esce dalla palestra. Uno stile da imitare, insomma.

Per farlo, pochi (ma buoni) pezzi forti: gonne e shorts come se piovesse, con gambe sempre ben in vista (il pezzo forte della bionda Taylor che, non a caso, le ha anche assicurate), tacco onnipresente e maxiborsa, meglio se vintage. Per non scadere nella volgarità, alle mise troppo mini Taylor abbina camicette o magliette castigatissime e fantasie floreali da collegiale in libera uscita.

Il tocco glamour? L'accessorio anni '50, che sia una fascia o un fiocco per i capelli, una gonna un po' più ampia o il color senape che, questa primavera, è (nemmeno a farlo apposta) di gran moda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA