Il «wrap dress» è l'abito dell'estate: ecco i modelli a incrocio più belli (e low cost)

Il «wrap dress» è l'abito dell'estate: ecco i modelli a incrocio più belli (e low cost)
di Laura Bolasco
2 Minuti di Lettura
Venerdì 9 Giugno 2017, 14:29 - Ultimo aggiornamento: 12 Giugno, 12:13

In tempi non sospetti anche Kate Middleton ne è stata un’entusiasta fan. Vuoi perché fa risaltare la silhouette, vuoi per il suo stile sbarazzino, il wrap dress, o vestito incrocio, sta facendo impazzire proprio tutte. Era il 1970 quando Diane Von Furstenberg creò il primo modello di quest’abito la cui genialità fu una vestibilità adatta a qualsiasi corporatura grazie alla micro cintura da stringere a piacimento.

Oggi il preferito delle fashion blogger è l’abito rosso a pois di Realisation Par, un sogno da 195 dollari fatto di volant, sold out un giorno sì e l’altro pure sul sito ufficiale del brand. Per fortuna diversi modelli del vestito sono già disponibili in tantissimi negozi ad un prezzo decisamente più accessibile: ecco una selezione di quelli da non lasciarsi sfuggire questa stagione.
 

 


Asos non delude mai. Maxi, mini, eleganti o casual, la varietà degli abiti incrocio proposta dal colosso del fashion low cost è davvero imbarazzante ma la stampa con le ciliegie e i micro fiori convincono sin da subito. Da Zara palme e fenicotteri si mixano alle rouche nel vestito must have da portare in vacanza anche se il modello nero con le maniche a kimono resta sempre una valida alternativa per le serate estive. Scollatissimo e super leggero il mini dress di Pull & Bear dalla fantasia delicata con retrogusto orientale; coloratissimi e a maniche lunghe quelli realizzati da H&M. E per chi non riuscisse a levarsi dalla testa il più fotografato di Instagram, Mango ne ha creato uno molto simile, rosso, a pois e per soli 29.90 euro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA