Righe, un must anche d'inverno per maglioni e accessori

Righe, un must anche d'inverno per maglioni e accessori
2 Minuti di Lettura
Lunedì 16 Gennaio 2017, 15:52 - Ultimo aggiornamento: 18 Gennaio, 08:12

MILANO - Le righe, orizzontali e verticali, sono un must dell'estate e finita la bella stagione, che siano maglie, abiti o accessori tendiamo a riporle con nostalgia sul fondo del nostro guardaroba in attesa di tirarle fuori l'anno prossimo. Invece no.



In una moda che è diventata assolutamente no season, dove nelle ultime sfilate haute couture la stampa più usata è stata quella floreale un tempo deputata alla primavera, le righe si impongono in passerella e sono tantissime le griffe che per le loro collezioni autunno-inverno 2016/17 hanno voluto usare proprio le righe, mini e maxi per soluzioni stilistiche di grande impatto visivo.  

La stampa a righe, grande protagonista per la stagione fredda crea abbinamenti cromatici vivaci, gioca con le asimmetrie e si diverte con i contrasti.
Dal cappotto di lana al pull a dolcevita, dalla pencil skirt all’abitino in maglia a coste, passando per felpe, t-shirt e pantaloni stilosi, per un look a prova di ipnosi.

Naturalmente i tessuti cambiano e si fanno più pesanti, in compenso, però, i colori si fanno più sgargianti e vivaci e le righe diventano così super stylish.

© RIPRODUZIONE RISERVATA