Coppia trasloca da Barcellona a Helsinki in furgone: «Abbiamo risparmiato 1.500 euro»

La ragazza ha spiegato sul suo profilo social come hanno risparmiato

Una giovane coppia racconta il loro trasloco sui social, da Barcellona in Finlandia in furgone: «Abbiamo risparmiato 1.500 euro»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Marzo 2024, 18:28

Una giovane coppia ha deciso di raccontare su TikTok la loro “insolita” esperienza di trasloco, visto che hanno deciso di effettuare il loro trasferimento da Barcellona a Helsinki noleggiando un furgone. I motivi che hanno spinto a farlo sono stati gli elevati costi, circa 5000 euro, e i tempi di attesa per l'arrivo dei mobili, considerati da loro troppo lunghi.

Incontra la madre biologica al suo matrimonio dopo 23 anni: «Ho pensato fosse un mio clone»

La vicenda

Il viaggio della coppia ha avuto molte visualizzazioni sui social raggiungendone più di 156.000. Ha raccontato di quanto hanno risparmiato facendo questa scelta: «Facendolo da soli, abbiamo risparmiato molto tempo e denaro.

Ma quanto ci è costato? Noleggio di un furgone per una settimana con 4.000 km e Iva inclusa, 1.063,59 euro, mentre benzina, pedaggi, vitto e alloggio tra Spagna e Germania andata e ritorno sono 1.100 euro. Traghetto andata e ritorno Germania - Finlandia con cabina, van, pensione completa e Wi-Fi, 1.347 euro». 

Secondo lei questa esperienza ha portato non solo un risparmio economico, ma gli ha anche dato la possibilità di avere i propri mobili subito senza dover aspettare lunghe tempistiche. La soddisfazione dei due ragazzi ha messo in luce un aspetto: talvota l'opzione più scomoda può risultare non solo conveniente ma anche gratificante.

@lau.roca

Lo vuelvo a subir que por algun motivo tiktok lo marcaba como no disponible en españa 🫶🏽

♬ Little Things - Adrian Berenguer

I commenti

Un video che ha generato non solo tante visualizzazioni, ma anche molti commenti. «Penso che le aziende di trasporto imballano tutto per te e non devi preoccuparti di nulla», «Beh, oggettivamente potresti pensare che sia più pratico pagare e dimenticare. ma soggettivamente la vedo come una bella esperienza per la vita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA