Libia, manifestanti danno fuoco alla casa del sindaco di Derna: infuria la protesta dopo le inondazioni

Ieri nella città centinaia di persone hanno protestato sfogando la loro rabbia contro le autorità e hanno chiesto che vengano individuate le responsabilità del disastro

Libia, manifestanti danno fuoco alla casa del sindaco di Derna: infuria la protesta dopo le inondazioni
2 Minuti di Lettura
Martedì 19 Settembre 2023, 07:44 - Ultimo aggiornamento: 20 Settembre, 08:41

Nella tarda serata di ieri manifestanti infuriati hanno dato fuoco all'abitazione del sindaco di Derna, la città libica devastata dalle inondazioni che hanno provocato migliaia di morti. Lo riferisce il Guardian. Abdulmenam al-Ghaithi era sindaco fino alla scorsa settimana, ma dopo l'alluvione - ha riferito un ministro del governo libico orientale - il primo cittadino di Derna è stato sospeso dal suo incarico. Ieri nella città centinaia di persone hanno protestato sfogando la loro rabbia contro le autorità e hanno chiesto che vengano individuate le responsabilità del disastro che ha cancellato interi quartieri.

Le proteste

I dimostranti hanno chiesto la punizione dei responsabili del disastro ed esortato la procura a rendere noti al più presto i risultati delle indagini, ha riferito la tv libica al Masar.

Video condivisi sui social media mostrano manifestanti che gridano: «No ovest, no est, Libia unita», mentre altri scandiscono lo slogan: «Abbasso il parlamento»

© RIPRODUZIONE RISERVATA