Elly Schlein cita Fiorello, lui risponde: «Una volta i comunisti citavano Gramsci, adesso me. Intestatemi una piazza!»

La satira dello showman nello show mattutino di Viva Rai 2

Elly Schlein cita Fiorello, lui risponde: «Una volta i comunisti citavano Gramsci, adesso me. Intestatemi una piazza!»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Novembre 2023, 11:04 - Ultimo aggiornamento: 17:05

Si chiude anche la seconda settimana di 'VivaRai2!', il morning show di Fiorello che in diretta dal Foro Italico suona la sveglia a colpi di buonumore tra musica, balli, ospiti di lusso e soprattutto un'improbabile ed esilarante rassegna delle notizie del giorno. 

Viva Rai 2, Fiorello sullo sciopero: «I conducenti potranno guidare, ma a braccia incrociate»

Viva Rai2, lo scambio tra Schlein e Fiorello

Nelle scorse puntate di Viva Rai2, Fiorello aveva scherzato affermando che Elly Schlein avrebbe deciso di rifiutare l'invito di Giorgia Meloni ad Atreju «perché non aveva niente di nero da mettersi». La segretaria del Pd ha citato ironicamente la battuta dello showman: «Non avrei niente di nero da mettermi».

Come poteva mancare la replica di Fiorello? Che apostrofa così la leader: «Una volta i comunisti citavano Gramsci, oggi citano me... Intestatemi pure una piazza, però mentre sono in vita. Mi accontento anche di un passo carrabile, ci potete scrivere 'Qui Fiorello non può parcheggiare''», ha ironizzato lo showman. Scherzando ancora sul rapporto Schlein-Meloni, Fiorello ha psoseguito: «La Meloni, quando ha saputo che la Schlein non sarebbe venuta, ha subito detto 'Ora il Prosecco chi lo porta?'.

Era molto dispiaciuta anche lei», ha scherzato il comico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA