Fiorello, pace tra Mahmood e Malgioglio in diretta a Viva Radio 2. Poi l'ironia sui Ferragnez e la Schlein

Nuova puntata dello show, ecco cosa è successo

Viva Rai 2, pace in diretta da Fiorello tra Mahmood e Malgioglio. Poi l'ironia sui Ferragnez
3 Minuti di Lettura
Lunedì 13 Novembre 2023, 09:40 - Ultimo aggiornamento: 14 Novembre, 02:22

Al via la seconda settimana di Viva Rai2!, in diretta anche oggi, lunedì 13 novembre, alle 7 su Rai2. Dal 'glass' del Foro Italico, Fiorello ha suonato anche oggi la sveglia insieme a Fabrizio Biggio, Mauro Casciari e tutta la banda, come di consueto tra buonumore, balli, musica, grandi ospiti e l’immancabile appuntamento con le notizie del giorno.

L'ironia sulla Schlein e sui Ferragnez


La rassegna stampa più divertente d’Italia parte con la recente manifestazione del Pd, che ha visto partecipare 50.000 persone. “C’è un articolo che titola ‘Elly non ci abbandonare’. Faccio notare che è anche lo slogan di Fratelli d’Italia”, scherza Fiorello, che sulla manifestazione aggiunge: “Ne hanno parlato tutti, 50.000 persone sono arrivate per il Pd e solo due per la questura! Anzi, stanno continuando ad arrivare pullman. Elly Schlein ha visto talmente tanta gente riunita che pare abbia detto: ‘Dov’è che ho sbagliato?’. 
Fiorello ha poi parlato della masseria di Borgo Egnazia, in Puglia, dove verrà organizzato il G7. “Questo non è un posto da vip, ma da super vip”, ha commentato. “Non vi azzardate neanche a provare a prenotare. Pensate, che i Ferragnez lì fanno i parcheggiatori. Ho provato a chiamare, ma quelli mi hanno risposto: ‘Sei il Fiorello della Rai? Noi al massimo accettiamo quelli di La7, Nove e Canale 5, ma voi della Rai proprio non potete prenotare”.

La telefonata in diretta tra Mahmood e Malgioglio 


In chiusura, Fiorello accoglie il super ospite della puntata, Alessandro Mahmood e compone in diretta il numero di Cristiano Malgioglio, che non si fa attendere: “Fiorello sei bellissimo.

Alessandro mi ha fatto arrabbiare, ma ora mi sono calmato. Sono come quelle tigri che, dopo che le hai fatte infuriare, le accarezzi e tornano morbide. Ero a Istanbul quando ho saputo che Mahmood aveva scritto una canzone dal titolo ‘Cocktail d’amore’ e mi sono arrabbiato perché i titoli iconici devono rimanere iconici”.

“Ma no Malgi - risponde Mahmood - Ero a ballare a Berlino, ad una serata intitolata ‘Cocktail d’amore’, proprio in onore del tuo brano. Il mio voleva essere un omaggio”. Tra i due sembra ormai pace fatta. “Con Mahmood siamo amici – continua Malgioglio - anche se, lo devo ammettere, non ascolto mai la sua musica. Sono però contento del suo successo”. Fiorello conclude la chiamata dando appuntamento a tutti e due in una discoteca in Germania. “Preferisco Porta Venezia a Milano”, ribatte Malgioglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA