Torino, spari nella notte davanti a un bar: morto un 39enne

Torino, spari nella notte davanti a un bar: morto un 39enne
2 Minuti di Lettura
Domenica 22 Ottobre 2017, 10:18 - Ultimo aggiornamento: 23 Ottobre, 16:28
È morto all'ospedale Martini di Torino il 39enne albanese ferito la scorsa notte davanti a un bar. A sparargli sarebbero stati due uomini, che poi sono riusciti a fuggire. Gli agenti della squadra mobile sono sulle loro tracce e stanno indagando per identificarli e capire le ragioni dell'agguato. Tra le ipotesi degli inquirenti, un regolamento di conti tra bande albanesi. Secondo le prime ricostruzioni avrebbero esploso tre colpi, forse calibro 45, intorno alle 3.30 di notte.

La sparatoria è avvenuta davanti a un bar aperto tutta la notte in via Fidia, nel quartiere Pozzo Strada, e non in zona San Paolo, come era emerso in un primo momento.

«Ho sentito i colpi, pensavo ad un petardo, ma dopo il fuggi fuggi dei presenti ho capito che era qualcosa di molto più grave». È la testimonianza, raccolta dalla polizia, della barista in servizio la scorsa notte nel locale dove è avvenuta la sparatoria. «Fuori c'era una decina di persone, due gruppi che non parlavano da amici - è il racconto fatto dalla donna agli agenti - Ho visto due uomini entrare, ordinare da bere e poi uscire di corsa senza consumare».
Poco dopo gli spari, almeno tre colpi, uno dei quali ha colpito la finestra di un bagno, al secondo piano di un condominio di via Bevilacqua. Qualche metro più in là, l'albanese, raggiunto da un proiettile, si è accasciato a terra ferito. Soltanto allora i due inseguitori hanno fatto perdere le loro tracce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA