Alessandria, medico trovato morto in casa: lo ha ucciso un collega

Alessandria, medico trovato morto in casa: lo ha ucciso un collega
2 Minuti di Lettura
Giovedì 22 Giugno 2017, 14:34 - Ultimo aggiornamento: 23 Giugno, 16:14
Svolta nel giallo della morte di Andrea Juvara, il medico di 47 anni che questa mattina è stato trovato privo di vita nella sua abitazione di San Martino di Rosignano, nell'Alessandrino. I carabinieri hanno fermato M.A., medico di 47 anni e collega della vittima. Al termine di un lungo interrogatorio, condotto dalla pm Roberta Brera della Procura di Vercelli, avrebbe confessato. Omicidio volontario l'accusa nei suoi confronti. Tra lui e la vittima ci sarebbero stati dissapori per motivi di lavoro.

Questa mattina la vittima non si è presentata al lavoro e i colleghi sono andati a cercarlo a casa, dove l'hanno trovato riverso a terra in una pozza di sangue. Ad un primo sommario esame, il cadavere presentava delle ferite da taglio su un fianco. Sul posto i carabinieri. La vittima aveva lavorato al 118 e adesso era in servizio al Pronto Soccorso dell'ospedale di Casale Monferrato. Il cadavere all'interno della sua abitazione, in cascina Varacca. Con i carabinieri della compagnia di Casale, sono presenti i militari del nucleo investigativo del Comando provinciale di Alessandria col Ris.

Ad incastrare l'uomo fermato, secondo quanto appreso, sarebbero state alcune macchie del suo sangue trovate sul cancello della Cascina Varacca Bassa 34, dove la vittima abitava e dove è avvenuto l'omicidio.
Nell'aggressione avrebbe riportato alcune ferite per le quali si è anche fatto medicare. Sono in corso approfondimenti in ordine alla natura del movente, probabilmente legato a dissapori tra i due medici sul luogo di lavoro, forse l'ambizione reciproca per la stessa ambizione, forse qualche sfottò di troppo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA