Sparatoria in piazzale Loreto a Milano, preso nel Senese uno dei presunti killer

Sparatoria in piazzale Loreto a Milano, preso nel Senese uno dei presunti killer
2 Minuti di Lettura
Venerdì 9 Dicembre 2016, 22:24 - Ultimo aggiornamento: 11 Dicembre, 12:34
È stato arrestato dalla Squadra mobile di Milano uno dei presunti autori dell'omicidio di Antonio Rafael Ramirez, il 37enne di Santo Domingo ferito a morte con coltellate e con un colpo di pistola la sera del 12 novembre scorso in piazzale Loreto. Un episodio da cui scaturì la richiesta al governo del sindaco di Milano Giuseppe Sala di avere più militari per presidiare le periferie.

L'uomo è stato catturato in provincia di Siena nella notte tra il 5 e il 6 dicembre e la convalida è arrivata solo ieri. È un dominicano di 26 anni, si chiama Elias Moni Ozuna, è irregolare e ha precedenti per documenti falsi, furto ed evasione. Secondo quanto dichiarato durante l'interrogatorio con il pm Piero Basilone, l'aggressione di piazzale Loreto è maturata dopo una lite avvenuta alcuni mesi prima per un affare relativo a mezzo chilo di cocaina.

«Non ci sono riferimenti alle gang di latini - ha spiegato il dirigente della Squadra Mobile, Lorenzo Bucossi -. Per quanto accertato finora si tratta di una vicenda nata nel contesto del medio spaccio di droga». Ozuna è stato fermato in Toscana. Si nascondeva a casa di una zia a Bettolle (Siena) e si è tradito con una telefonata a un conoscente a cui ha chiesto aiuto per espatriare. Come dimostrano le immagini è il 26enne ad aver sparato mentre il complice ancora in fuga, ha accoltellato la vittima.

«Dopo aver esploso i due colpi ha raccolto i bossoli - ha continuato Bucossi - Una premura non da poco.
La pistola, una Beretta 7.65 non risulta rubata (sono in corso accertamenti, ndr) è stata nascosta in una zona industriale dismessa a Pioltello, dove ha parenti. È stato Ozuna ad aiutarci a ritrovarla». S
i cerca il suo complice che, secondo indiscrezioni, sarebbe fuggito dall'Italia ma non avrebbe lasciato l'Europa. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA