Palermo, lite condominiale a colpi di pistola, un morto. Un altro uomo ucciso in una rissa

Palermo, lite condominiale a colpi di pistola, un morto. Un altro uomo ucciso in una rissa
2 Minuti di Lettura
Sabato 25 Giugno 2016, 16:02 - Ultimo aggiornamento: 26 Giugno, 16:40
Giornata di sangue a Palermo. Una persona è stata uccisa a colpi di pistola, nel quartiere Borgo Nuovo, durante una lite condominiale. Un'altra sarebbe rimasta ferita. Sul posto ci sono i carabinieri che avrebbero fermato il presunto aggressore. Il fatto è accaduto in Largo Pozzillo, in un quartiere popolare.

La vittima è Vincenzo Barbagallo di 68 anni. Il figlio Domenico, 48 anni, è rimasto ferito. A sparare Francesco Lo Monaco, 49 anni, che, dopo la lite, si è barricato in casa e ha lanciato la pistola usata, una 7.65, dalla finestra. I carabinieri, chiamati dai condomini, hanno sfondato la porta e l'hanno arrestato. In manette anche un familiare che era agli arresti domiciliari ed è stato trovato fuori casa.

Secondo quanto ricostruito i Barbagallo e i Lo Monaco, da tempo in rapporti tesi, hanno avuto una prima lite intorno alle 13 poi sedata dai carabinieri. Alla base una discussione legata a questioni di vicinato. Poi la seconda violenta lite sfociata nel delitto. Pare che a far scaldare gli animi siano state le lamentele dovute al fatto che i panni stesi gocciolando bagnavano il balcone dei vicini. I carabinieri hanno trovato due bossoli di pistola vicino al corpo.

Un altro uomo è stato ucciso a coltellate, probabilmente durante una rissa, nel quartiere Cruillas di Palermo.
Quattro persone, coinvolte nella lite, sono rimaste ferite e sono state portate all'ospedale Cervello. Avrebbero segni di arma da taglio. La rissa è scoppiata in piazza Lampada della Fraternità. Non sono ancora noti i nomi della vittima e le cause della lite. È il secondo omicidio della giornata a Palermo. Nel pomeriggio un uomo, Vincenzo Barbagallo, è stato ammazzato da un vicino di casa, poi arrestato, per una lite scoppiata dopo un banale diverbio per questioni condominiali.





 
© RIPRODUZIONE RISERVATA