Palermo, arrestati prete esorcista e ufficiale dell'esercito: molestavano le fedeli durante i riti di "guarigione"

Palermo, arrestati prete esorcista e ufficiale dell'esercito: molestavano le fedeli durante i riti di "guarigione"
2 Minuti di Lettura
Venerdì 21 Ottobre 2016, 10:00 - Ultimo aggiornamento: 22 Ottobre, 13:42
Con l'accusa di violenza sessuale è finito in carcere il prete Salvatore Anello, 59 anni, molto noto tra i fedeli per i suoi interventi nei riti di esorcismo. Il religioso è stato arrestato all'alba di oggi dagli investigatori della Polizia giudiziaria della Polizia di Stato presso la Procura dei minori. Lo hanno fermato all'interno del convento dei Cappuccini. Padre Anello è accusato di avere abusato di alcune donne, tra cui delle minorenni. Le giovani si erano rivolte al religioso proprio per essere 'guaritè. A incastrare l'uomo è stato il racconto di una delle vittime.

Con padre Anello è stato arrestato anche un ufficiale dell'Esercito, Salvatore Muratore, 52 anni, in servizio alla caserma Turba di Palermo. Il militare era uno degli animatori della comunità «Rinnovamento dello spirito santo». Per il pm Giorgia Righi e l'aggiunto Salvatore De Luca, l'ufficiale avrebbe approfittato di quattro donne e di una minorenne in stato di fragilità psicologica.

Intanto l'Esercito ha aviato le procedure per la sospensione dell'Ufficiale.
«La Forza Armata - dicono in una nota - condanna i gravi fatti avvenuti e conferma la massima collaborazione con gli organi inquirenti.
L’Esercito ha già avviato tutte le procedure per l’immediata sospensione del militare dal servizio
». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA