Rigopiano, al piccolo Edoardo è stato detto della morte dei genitori

Nadia Acconciamessa e il figlio Edoardo (dal profilo Facebook)
2 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Gennaio 2017, 19:02 - Ultimo aggiornamento: 26 Gennaio, 12:44

Il piccolo Edoardo Di Carlo, 8 anni, è stato informato della morte del padre e della madre nell'Hotel Rigopiano e ha chiesto di restare in ospedale dove si sente protetto. Lo ha riferito il direttore sanitario dell'Ospedale di Pescara, Rossano Di Luzio, nel corso della lettura del bollettino sanitario.
 

 

Il figlio di Sebastiano Di Carlo e Nadia Acconciamessa, che in questi giorni ha raccontato ai nonni alcuni commoventi dettagli dell'incubo vissuto, una volta uscito dall'ospedale, sarà affidato al fratello maggiorenne. Saranno gli psicologi della Asl a valutare quando potrà lasciare la struttura sanitaria. Samuel Di Michelangelo, 7 anni, i cui genitori sono tra i dispersi, è al corrente della situazione, ma «penso che Samuel stia aspettando i genitori», ha osservato Di Luzio.

Samuel nelle prossime ore potrebbe lasciare l'ospedale ed essere affidato ai nonni. La permanenza dei due bimbi in pediatria, ha spiegato Di Luzio, «è dovuta solo a una continuità di protezione psicologica». I bimbi, infatti, sono in buone condizioni di salute.

© RIPRODUZIONE RISERVATA