Stupro di Firenze: oggi il vertice in Procura

Stupro di Firenze: oggi il vertice in Procura
1 Minuto di Lettura
Lunedì 11 Settembre 2017, 11:14
Sarà il procuratore capo di Firenze Giuseppe Creazzo a coordinare il vertice, in programma questa mattina al Palazzo di Giustizia, sulla vicenda della presunta violenza sessuale su due ragazze americane da parte di due carabinieri.

Magistrati e investigatori faranno il punto sugli accertamenti sin qui condotti per ricostruire la dinamica dei fatti, in attesa di ricevere i risultati degli esami scientifici sulle tracce biologiche rinvenute nel palazzo di Borgo Santi Apostoli, dove vivono le due giovani e dove sarebbe avvenuto lo stupro.

Nel corso del vertice dovrebbe essere anche valutata la possibilità di adottare misure cautelari nei confronti dei due carabinieri indagati per violenza sessuale. Sabato scorso sono stati sospesi dal servizio in via precauzionale. Nello stesso giorno uno dei due militari ha confermato l'avvenuto rapporto, che secondo la sua versione sarebbe avvenuto con il consenso della studentessa. Non è escluso che in giornata anche il secondo carabiniere possa presentarsi dai magistrati oppure che possa essere interrogato su richiesta del sostituto procuratore Ornella Galeotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA