Sant'Antonio, un'Arca di Noè per la benedizione a San Pietro: in arrivo migliaia di animali

Sant'Antonio, un'Arca di Noè per la benedizione a San Pietro: in arrivo migliaia di animali
2 Minuti di Lettura
Martedì 16 Gennaio 2018, 16:09 - Ultimo aggiornamento: 17 Gennaio, 13:24
Un'Arca di Noè per Sant'Antonio in Vaticano. Per la benedizione del patrono degli animali domani arriveranno a San Pietro mucche, asini, pecore, maiali, capre, cavalli, galline e conigli delle razze più rare e curiose salvate dal rischio di estinzione dagli allevatori italiani, che in migliaia da tutta la Penisola invaderanno la Capitale per iniziativa dell’Associazione italiana Allevatori e della Coldiretti. Appuntamento dalle 9.30 nella più grande stalla sotto il cielo mai aperta al pubblico nel centro di roma: si potranno trovare, per la tradizionale benedizione, le bellissime mucche Pezzata Rossa e Chianina, la Pecora Merinizzata, la Capra Girgentana con le caratteristiche corna a cavaturacciolo, il maiale Appulo-Calabrese, il Cavallo Agricolo Italiano da Tiro Pesante rapido, l’Asino Ragusano, curiose varietà di conigli, oche e molte altre razze mai viste prima tutte assieme.

Lungo via della Conciliazione ci sarà l’imponente sfilata a cavallo del Reggimento Corazzieri, dei Carabinieri, dei Lancieri di Montebello e della Polizia di Stato.
Sarà presente anche una
delegazione degli animali salvati dalle aree terremotate e per l’occasione sarà divulgato il Dossier Gli animali nelle case degli italiani alla presenza del presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo e del Presidente dell’Associazione Italiana Allevatori Roberto Nocentini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA