Usa, bimba di 8 anni si sporge dalla balconata e precipita nell'atrio di una nave crociera: muore dopo un volo di 15 metri

Usa, bimba di 8 anni si sporge dalla balconata e precipita nell'atrio di una nave crociera: muore dopo un volo di 15 metri
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Domenica 15 Ottobre 2017, 18:04 - Ultimo aggiornamento: 16 Ottobre, 16:53
Un volo nel vuoto sotto gli occhi dei turisti inorriditi che si apprestavano a salpare per la loro vacanza da sogno: una bimba di 8 anni è morta dopo essere precipitata da una balconata nell'atrio principale della nave da crociera Glory, della compagnia Carnival.

Sabato mattina l'imbarcazione, costruita nel 2003 e con una capacità massima di 3.700 persone, era attraccata al porto di Miami e si preparava per salpare per un tour di sette giorni nelle Bahamas. La partenza era prevista per le 16, ma alle 12 è avvenuta la tragedia. La piccola, in viaggio con la famiglia, è precipitata nel vuoto. Gli investigatori non hanno voluto rivelarne l'identità, mentre il capitano Ignatius Carroll ha detto che potrebbe essere caduta da un altezza che varia dagli 8 ai 15 metri.

Le unità di emergenza medica sono intervenute immediatamente prima che la bimba venisse trasportata al Trauma Center dell'ospedale Jackson Memorial. Una volta lì i medici non ha potuto far nulla per salvare la piccola, morta in seguito al trauma riportato nella caduta. Jennifer de la Cruz, portavoce della Carnival Cruise Lines, ha dichiarato che il comando della nave ha allertato immediatamente la polizia dopo l'incidente, trasferendo la bambina al centro medico della nave. «La nostra preoccupazione maggiore è stare vicino alla famiglia in questo momento molto difficile» ha aggiunto Cruz.

La polizia ha aperto un'indagine sull'evento: bisognerà capire cosa abbia spinto la bimba a sporgersi e se i criteri di sicurezza siano stati rispettati. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA