Cina, mamma lancia la figlia piccola in un fiume: tassista si tuffa per recuperarla

Cina, mamma lancia la figlia piccola in un fiume: tassista si tuffa per recuperarla
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Sabato 18 Febbraio 2017, 16:29 - Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio, 13:16

Sarebbe bastata una manciata di secondi in più e questa storia avrebbe avuto un epilogo completamente diverso: ma il destino ha voluto che la strada di quella bimba a un passo dalla morte si incrociasse con quella di un tassista pronto a rischiare la vita pur di salvarla. È successo a Ruzhou, nella provincia cinese di Henan, dove una donna ha lanciato la sua bambina nel fiume Jing e si è allontanata in fretta sperando che nessuno si fosse accorto del suo folle gesto.

Fortunatamente alcune persone hanno assistito alla scena e hanno iniziato a chiedere aiuto. Il primo a rispondere è stato un tassista che, senza pensarci due volte, si è lanciato nell'acqua torbida per salvare la piccola. Come si vede nelle immagini registrate con un cellulare, l'uomo è riuscito a legare una fune intorno alla bambina che è stata messa in salvo da un gruppo di passanti che sono riusciti a issarla sul ponte: alcune persone hanno tentato di rianimarla eseguendo un massaggio cardiaco, ma quando l'ambulanza è arrivata la bimba era ancora priva di sensi. Portata d'urgenza in ospedale, ora è sotto terapia e le sue condizioni sono stabili.

Le autorità di Ruzhou sono riuscite a rintracciare la madre della piccola: la donna soffre di una malattia mentale e sta attraversando un periodo di forte stress. Non è ancora chiaro se andrà incontro a una incriminazione, mentre la polizia sta continuando a indagare sul caso.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA