Germania, rapporti sessuali con le hostess durante i voli: scandalo tra i piloti della Condor Airlines

Germania, scandalo sessuale tra i piloti della Condor Airlines
di Marta Ferraro
1 Minuto di Lettura
Giovedì 21 Settembre 2017, 16:52 - Ultimo aggiornamento: 22 Settembre, 13:54
La compagnia aerea tedesca Condor Airlines ha avviato un'indagine interna per verificare le accuse mosse contro alcuni piloti che avrebbero intrattenuto rapporti sessuali con le hostess di bordo durante i voli, filmandole a loro insaputa. 

«Abbiamo scoperto che alcuni piloti si sono scambiati segretamente foto e video di colleghe scattate durante atti sessuali consumati negli aerei o in altre strutture corporative», ha asserito in una nota la Condor Airlines, sottolinenando che le donne non sapevano di essere filmate. I piloti, infatti, avrebbero ripreso le loro colleghe, esibendole come trofei.

I funzionari sospettati di essere coinvolti nello scandalo sessuale hanno ricevuto dall'azienda una lettera di avvertimento formale, in cui è stato chiarito che i responsabili di questi comportamenti rischiano di perdere il posto di lavoro e di essere denunciati. Secondo la legge tedesca per tale condotta possono essere condannati fino a due anni di reclusione.

Secondo quanto riporta il Dailymail, tramite il suo portavoce la Condor Airlines ha riferito "Siamo stati chiari con i nostri piloti sul fatto che non c'è posto nell'azienda per comportamenti inappropriati come questi (...) e continuiamo ad indagare nell'interesse di tutti". In tal modo la compagnia aerea ha garantito il "massimo rigore" nello svolgimento delle indagini.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA