Gran Bretagna, cerca l'uomo che l'aiutò a partorire in strada: «Vorrei trovarti e finalmente ringraziarti»

Lizzie Hines insieme al figlio Louis e all'uomo che le donò una sciarpa
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Dicembre 2017, 12:04 - Ultimo aggiornamento: 17:33

Lizzie Hines è una giovane mamma britannica. Il suo unico figlio, Louis, è nato un anno fa quasi esatto, il 22 dicembre del 2016. Una nascita molto insolita e particolare, la sua: il bimbo venne alla luce infatti in un marciapiede di una strada di Londra davanti ad uno strip club. Accanto a Lizzie, quella sera, dopo il complicato parto, c’era uno sconosciuto, uno sconosciuto molto gentile che coprì il neonato con una sciarpa preservandola dal gelo dell’inverno.

Compiuto quel gesto, l’uomo se ne andò e, ora, a circa 365 giorni di distanza, per poterlo finalmente ringraziare, Lizzie si è messa in testa di ritrovarlo e per questo ha lanciato un appello su Facebook: «Alla persona che mi ha regalato la sua sciarpa - con cui ha avvolto il mio piccolo in quella fredda notte - chiedo: riuscirò mai a rivederti? Vorrei rendertela e presentarti il mio bambino».

 

L’incontro tra Louis e il suo “angelo” dall’identità misteriosa sarebbe la degna chiusura di un cerchio apertosi, anche e soprattutto, a causa dell’University College London Hospital, l’ospedale dove il piccolo, quel 22 dicembre del 2016, sarebbe dovuto nascere. Il rifiuto della struttura a concederle un letto - «deve tornare tra sei ore, per poter essere ammessi qui il travaglio deve essere iniziato da due ore e mezza», le dissero - costrinse infatti Lizzie, trenta minuti dopo quel no, a partorire per strada, in Totthenam Court Road, davanti a tante persone, tra le quali anche lo sconosciuto signore di cui ora è in cerca.

«Ricordo ancora che vedevo le caviglie delle persone passarmi accanto. Ricordo perfettamente il momento in cui ho sentito Louis uscire. Ricordo quando ho iniziato a gridare: "E’ qui". E ricordo anche la faccia incredula di mio marito», ha affermato la giovane mamma, che una immagine vecchia appunto di un anno immortala insieme a Louis e all’uomo che le donò la sciarpa.

«Condividete quella foto e ne sarò felice», ha concluso Lizzie, che, recentemente, ha ricevuto le scuse dell’University College London Hospital. «Abbiamo aperto un'inchiesta interna per indagare sull’accaduto - hanno anche fatto sapere dall’ospedale -. Ciò che è capitato alla signora Hines non dovrà succedere più».

© RIPRODUZIONE RISERVATA